Lonely Planet annovera la regione “Marche” tra le mete migliori da visitare nel 2020

Lonely Planet annovera la regione “Marche” tra le mete migliori da visitare nel 2020

La regione italiana delle Marche è stata inserita da Lonely Planet tra le prime 10 regioni del mondo da visitare nel 2020.

La rinomata guida turistica fa notare che lo splendore delle Marche è spesso offuscato dalla limitrofa regione Toscana, molto più famosa anche a livello internazionale.

Inoltre racconta il territorio marchigiano come ricco di splenditi palazzi rinascimentali, città elevate in cima alle colline, feste e sagre gastronomiche, natura incontaminata e spiagge eleganti che affacciano sul versante adriatico.

Lonely Planet sottolinea soprattutto che il bello delle Marche è proprio il fatto che le sue attrazioni sono meno conosciute, ma in ugual modo molto belle da vedere.

Un ulteriore riferimento viene fatto ad Urbino, definita come la “città più pittoresca” della regione che sarà oggetto di attenzione a livello globale nel 2020, quando celebrerà il 500° anniversario della morte del suo più grande figlio, Raffaello.

Leonardo Toti

Giornalista e imprenditore del digitale. Studioso di digital economy, web e finanza, appassionato di politica, si diletta scrivendo, viaggiando e facendo tanto ma tanto sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: