Tecnologia, la Regione Lazio promuove due giornate dedicate al mondo delle start-up

Il 16 e 17 maggio la Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, ha organizzato due eventi interamente dedicati al mondo delle start-up. Una bella occasione sia per le start-up alla ricerca di investitori e sia per quanti hanno un’idea innovativa e desiderano svilupparla ma anche per chi vuole confrontarsi con i più qualificati operatori dell’ecosistema del mondo delle start-up e con i venture capital.

Si comincia il 16 maggio con “VentureUp: innovazione, impresa e capitali”, evento realizzato in collaborazione con AIFI che vuole favorire l’incontro tra le start-up e i fondi del venture capital e si articola in due sessioni: in mattinata, dalle ore 9,30, una tavola rotonda approfondirà il venture capital quale motore dell’innovazione, con la partecipazione di stakeholder, istituzioni ed esperti; nel pomeriggio è previsto il matching tra startup e investitori, con incontri one-to-one a rotazione, fino alle ore 17. Durante tutta la durata dell’evento sarà possibile incontrare i Fondi di venture capital o prendere informazioni per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

Per partecipare all’evento basta registrarsi su: www.venture-up2017.eventbrite.it.

Il 17 maggio sarà la volta di “StartupLazio! Storie e prospettive di un ecosistema”, che si focalizzerà sulle strategie per la crescita e il consolidamento dell’ecosistema startup: la Regione si confronta con imprese, acceleratori, esponenti del modo accademico e investitori su quanto fatto in questi anni, a partire dal programma “StartupLazio!”, e sull’importanza dell’innovazione come motore dello sviluppo. Parteciperanno anche imprese e dinamiche realtà internazionali. Nell’occasione, inoltre, verrà presentato il volume “StartUp Lazio – Storie e persone di un ecosistema dell’innovazione”.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi su: www.startuplazio.eventbrite.it

Fonte: www.lazioinnova.it

Di Benedetta Carulli

Benedetta Carulli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: