Laurentina, fuga di gas e stazione chiusa per due ore

C’è stata una fuga di gas presso la stazione della Metro B, alla fermata Laurentina. I residenti hanno dato l’allarme alle 10:45, insospettiti dal forte odore di gas. Sul posto sono quindi giunti i Vigili del Fuoco che, dopo aver riscontrato la fuga di gas, si sono messi subito all’opera.
Sul posto sono giunte tre squadre di pompieri del nucleo NBCR. Dopo una serie di controlli, si è deciso di chiudere completamente la stazione Laurentina per passeggeri e per il passaggio dei treni. Dalle ore 11 circa, sono partiti i primi bus navetta tra Laurentina e Eur Fermi, attivati da Atac. Per consentire la messa in sicurezza di tutta l’area, la Polizia Locale ha chiuso via Francesco de Suppè, tra via Laurentina e viale Luca Gaurico e via di Vigna Murata, tra via Laurentina e via dei Corazzieri.
Sul posto la presenza anche della protezione Civile e dei Carabinieri a dare supporto. Il problema sembra essersi verificato nelle fognature. Alle ore 13.10, appurate le condizioni di normalità, il servizio metro B è tornato attivo su tutta la tratta.

Leonardo Toti

Giornalista e imprenditore del digitale. Studioso di digital economy, web e finanza, appassionato di politica, si diletta scrivendo, viaggiando e facendo tanto ma tanto sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: