Internazionali Tennis Roma a rischio spostamento a Milano

Gli Internazionali di Tennis a Roma sono un appuntamento immancabile di ogni anno a maggio nella splendida cornice del Foro italico per gli amanti del tennis e non solo. Una settimana di grandi incontri e di eventi che vedono centinaia di persone della capitale e non solo raggiungere l’impianto. Ma quest’anno la tappa italiana rischia di spostarsi nella città di Milano. Il presidente della Federazione italiana Tennis, Angelo Binaghi, ha dichiarato: “Abbiamo creato un nuovo asset su Milano, i primi ritorni sono assolutamente positivi, visto la difficoltà di instaurare un dialogo con l’amministrazione capitolina. Abbiamo trovato un interesse da parte dell’assessore e del sindaco che qui a Roma non ci siamo mai sognati negli ultimi 15 anni”.
La possibilità dello spostamento torna prepotentemente, dopo che nel 2015 lo stesso Binaghi aveva avanzato delle perplessità sulle strutture del Foro Italico, considerando l’area del Foro bellissima ma piccola e fortemente vincolata.
Un’ipotesi che sembra aver sorpreso l’amministrazione capitolina che ha replicato per voce dell’assessore allo sport Daniele Frongia: “Ci dispiace apprendere che il presidente della Fit, Angelo Binaghi, abbia dichiarato che sta creando un nuovo ponte e asset su Milano per gli Internazionali di tennis. Proprio nelle scorse settimane si è deciso in accordo con le amministrazioni coinvolte, Mibact, Regione Lazio e Coni, di indire un concorso internazionale per la copertura dello stadio Centrale del tennis e la sindaca Raggi aveva scritto agli uffici per avere un’accelerazione sui tempi”.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi, certo l’eventuale spostamento del Master 1000 di Roma a Milano sarebbe l’ennesima beffa sportiva per i romani e accrescerebbe ancora di più il malcontento sull’amministrazione della sindaca Raggi.

Di Simona Terlizzi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: