Associazione Flavio Gagliardini Onlus dona attrezzature sportive alle scuole

Roma. Il 27 ottobre 2015 avvenne a Civitavecchia la tragica scomparsa di Flavio Gagliardini, a soli 35 anni, a seguito di un infarto durante l’allenamento dell’attaccante in forza del Csl Soccer di Civitavecchia militante in prima categoria. Una morte improvvisa e un enorme dolore per la famiglia e gli amici che nel nome di Flavio sei mesi dopo la sua scomparsa hanno dato vita all’Associazione Flavio Gagliardini.

Già proprio la vita è la missione che porta avanti l’associazione e la vita come la viveva Flavio nel segno dello sport specialmente rivolto ai giovani.
L’attività dell’associazione infatti si basa principalmente su tre progetti sportivi: “sport a porte aperte” per sostenere economicamente i ragazzi meno fortunati e con problemi economici, garantendo il kit di materiale sportivo e l’iscrizione alle attività sportive, “a scuola di sport” con la pubblicazione di un bando dedicato tutte le scuole, che avranno così la possibilità di ottenere un finanziamento per rinnovare gli impianti e “lo sport nel cuore” un progetto dedicato alla prevenzione sanitaria caratterizzata da uno screening cardiologico per i giovani e la sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori.
Proprio la settimana scorsa è stata effettuata la prima donazione di materiale sportivo nell’ambito del progetto “A scuola di Sport” con l’incontro degli studenti e dei docenti dell’Istituto Comprensivo Via XVI Settembre che raggruppa le scuole Cialdi, Manzi, Regina Elena e Giovanni Paolo II. Ora la palestra della scuola ha l’attrezzatura necessaria per svolgere le diverse attività sportive scolastiche.
Per supportare le attività dell’associazione Flavio Gagliardini, per partecipare alle iniziative e contribuire ai progetti lo si può fare nella sezione “SOSTIENICI” visitando il sito www.associazioneflaviogagliardini.com.
Progetti importanti che portano avanti la passione di vita e della vita di Flavio.

Di Simona Terlizzi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: