Rock e Run 2017

Roma. Torna il prossimo 19 febbraio con la VI edizione la Rock e Run, la corsa competitiva su una distanza di 14 km all’interno della pineta di Castelfusano ad Ostia. La partenza è prevista per le ore 10:00, il luogo di ritrovo è previsto a via Isabella di Castiglia ad Ostia (di fronte allo stabilimento Kursaal). La gara si articolerà su un percorso di 2 giri da 7 km completamente chiuso al traffico, maggiormente su fondo di asfalto con un leggero tratto in sterrato, immerso nell’incantevole pineta di Castefusano. All’interno della manifestazione è prevista anche una passeggiata non competitiva di Fitwalking di 7 km che partirà subito dopo la gara competitiva. Il fitwalking sarà guidato dal gruppo Ostia Fitwalking.
Durante la manifestazione saranno presenti i volontari di tre importanti organizzazioni benefiche: AIdel22 (Associazione Italiana Delezione Cromosoma 22 onlus) che si occupa di tutte le sindromi cliniche correlate alla delezione del cromosoma 22, l’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B.Grassi di Ostia” onlus che ha lo scopo di diffondere tra i cittadini la cultura della donazione del sangue e di contribuire a raggiungere, in tempi brevi, l’obiettivo dell’autosufficienza territoriale e l’Associazione “Spiragli di luce” che opera sul territorio, a favore delle persone con disabilità, promuovendo la diffusione della pratica sportiva, anche a livello agonistico.
Sarà possibile iscriversi tramite email all’indirizzo iscrizioni@rockandrun.it e per la Fitwalking anche direttamente la mattina della manifestazione sul posto. La corsa è uno sport molto amato e praticato nel territorio del litorale romano e questa manifestazione può soddisfare le esigenze di tutti i podisti più o meno allenati.

Di Simona Terlizzi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: