MacDonald’s aprirà tra le terme di Caracalla e le Mura Aureliane

McDonald’s, la catena americana di fast-food, aprirà una filiale McDrive all’Eurogarden, un grande centro privato situato accanto alle antiche Terme di Caracalla a Roma.

McDonald’s sta trasformando l’ex edificio in un fast-food di 800 metri quadrati, con 250 posti a sedere all’interno e all’esterno, come parte di un progetto di riqualificazione del garden center, il quale vanta complessivamente un’estensione di 35.000 metri quadrati.

McDonald’s creerà anche un’area di 3.000 mq dedicata ai bambini e alle famiglie con un parco giochi e un giardino botanico educativo. Il resto dello spazio sarà destinato al parcheggio.

Il nuovo ristorante McDonald’s sarà situato vicino alle antiche Mura Aureliane e all’inizio della trafficata strada Cristoforo Colombo. L’azienda dice che il nuovo fast-food creerà circa 60 posti di lavoro.

Il sito confina con le Terme di Caracalla risalenti al III secolo e divise da via Antoniana, la quale sarà ripulita nell’ambito dello sviluppo del McDonald’s.

Le Terme di Caracalla sono un complesso snodo di bagni pubblici e terme romane, che furono probabilmente costruite tra il 212 e il 216 d.C. durante il regno degli imperatori Settimio Severo e Caracalla.

Leonardo Toti

Giornalista e imprenditore del digitale. Studioso di digital economy, web e finanza, appassionato di politica, si diletta scrivendo, viaggiando e facendo tanto ma tanto sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: