Flaminia Nuova bloccata: fine dei lavori prevista per fine febbraio

Dopo la chiusura parziale per il distacco di alcuni pezzi di roccia che hanno ferito un conducente a fine gennaio, ora nel tratto da Saxa Rubra per 300 metri si transita in carreggiata ristretta. Anas è impegnata nelle operazioni propedeutiche al ripristino della normale viabilità e sta mettendo un new jersey di contenimento. 
I lavori che sono stati eseguiti sono: il taglio della vegetazione arbustiva e la perlustrazione della scarpata con disgaggio dei massi pericolanti.  Per riaprire però del tutto la via bisognerà attendere la completa messa in sicurezza della parte rocciosa con la posa della rete a contatto, della fune e dei tiranti. 
Intanto per gli abitanti dei quartieri limitrofi ci saranno lunghe code e traffico congestionato. 
A dare gli ultimi aggiornamenti sullo stato dei lavori in via Flaminia Nuova il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli: “Rimane confermata per fine febbraio, da quanto indicato nella mail di Anas, la riapertura della seconda corsia. E’ stata comunque inviata una nota nella quale si richiedeva di valutare una proposta, pervenuta da un cittadino, per migliorare la viabilità sulla via Flaminia in ingresso/uscita da Roma nonché eventuali altre soluzioni che possano comunque portare maggior respiro alla situazione attuale”.

Di Francesco Maiolo

Francesco Maiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: