Arriva YouTube Music in Italia: Google sfida Amazon e Spotify

L’offerta di musica in streaming si espande ed arriva YouTube Music. Dopo Amazon Prime Music arriva anche il servizio di google per “non solo video musicali, ma anche album ufficiali, singoli, remix, performance live, cover, insieme alla musica difficile da trovare”.
Ci saranno — come per le altre piattaforme — due versioni, una gratuita con annunci pubblicitari e l’altra premium senza annunci e con la possibilità di download per l’ascolto offline. 
I membri di YouTube Premium possono avere anche accesso a tutti i contenuti YouTube Originals, tra cui Cobra Kai, The Sidemen Show dai famosi creator The Sidemen, e F2 Finding Football. 
Da questi giorni è anche possibile avere accesso gratuito a YouTube Music Premium per 3 mesi.

“YouTube si è dimostrata da sempre una fonte popolare e diffusa per il consumo di musica. Ora siamo nella condizione di poter lavorare assieme per dare un servizio ancora migliore ai fan della musica e, contemporaneamente, assicurare la remunerazione agli artisti per la loro creatività. Questo contribuirà ulteriormente alla crescita complessiva del mercato nei prossimi anni” — afferma Marco Alboni, Chairman & ceo Warner Music Italy.
Youtube Music oltre che in Italia arriverà in altri 16 paesi del mondo.

Di Francesco Maiolo

Francesco Maiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: