Un’estate di novità per Cinecittà World tra attrazioni, show ed eventi cinematografici

Di solito Roma si ferma ad agosto. La maggior parte dei negozi e degli uffici chiude, e i romani decidono di trascorrere qualche giorno, ma spesso anche un mese, nonostante la situazione economica non proprio rosea, fuori dalla Capitale. 

C’è tuttavia un settore, ovvero quello del turismo, che continua invece a operare in piena marcia, facendo segnare cifre positive (l’anno scorso nei mesi estivi si è visto un incremento di più del 3% dei visitatori rispetto al 2016, secondo i dati ufficiali dell’Ente Bilaterale Turismo del Lazio).

Cinecittà World, il parco di divertimenti tematico di cinema e tv, sembra voler cogliere la palla al balzo, e infatti ha annunciato per il mese di agosto 2018 una serie d’iniziative, prima fra tutte il “Cinema sotto le Stelle”, dal giorno 10 al 26, nella quale si potrà assistere a tutta una serie di film, documentari e approfondimenti, mentre il 17 ci sarà il “Tale Quale Tribute Show”, nel quale si esibiranno tanti cantanti e gruppi musicali famosi sia italiani che stranieri, oltre al Ferragosto Summer Party il 14 e il 15. Il 18 verrà proiettato in anteprima “Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa”, terzo capitolo della fortunata saga animata diretta Genndy Tartakovsky (creatore della serie tv del 2003 “Star Wars: Clone Wars”). 

Ma la ciliegina sulla torta sarà sicuramente il 21 agosto, con la premiazione di Miss Cinema Roma 2018, concorso legato a Miss Italia del quale sono state vincitrici modelle che sono poi diventate attrici importanti, come Valentina Pace, tra i protagonisti della serie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”. 
Insomma, per chi resterà a Roma o per coloro che verranno a trascorrerci le vacanze approfittando della pausa di Ferragosto c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Di Simone Pacifici 

Simone Pacifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: