Race for the Cure: sensibilizzazione alla lotta contro il cancro al seno.

La 20a edizione della Komen Italia Race for the Cure si svolge domenica 19 maggio per le strade del centro di Roma per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sul cancro al seno.

L’evento annuale è suddiviso in tre categorie: una corsa non competitiva di 5 km, una camminata di 2 km e una gara competitiva di 5 km.

L’evento sportivo è preceduto da un festival di tre giorni con laboratori di salute e fitness, attività per le famiglie e consulenza medica gratuita presso il Race Village del Circo Massimo a partire dal 16 maggio.

I fondi raccolti andranno a finanziare programmi educativi per aiutare a prevenire e combattere il cancro al seno. L’evento è aperto a uomini, donne e bambini, e c’è una categoria speciale “Donne in rosa”, per le donne che hanno affrontato o stanno affrontando la battaglia contro il cancro al seno.

La gara inizia alle ore 10.00 al Circo Massimo, passando per Piazza Venezia e superando il Colosseo, per poi tornare al punto di partenza.

Tutte le informazioni, comprese le modalità di donazione e di iscrizione, sono disponibili sul sito Race for the Cure Italia.

Leonardo Toti

Giornalista e imprenditore del digitale. Studioso di digital economy, web e finanza, appassionato di politica, si diletta scrivendo, viaggiando e facendo tanto ma tanto sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: