Bobby Lee: Il Bitcoin raggiungerà un milione di dollari

Il bitcoin supererà l’oro in termini di capitalizzazione di mercato entro il 2028 ed il prezzo raggiungerà il milione di dollari, suggerisce l’esperto di cryptovalute Bobby Lee in una serie di tweet.

“Il valore (del mercato totale) dell’oro è oggi di circa 8 trilioni di dollari, 50 volte superiore a quello del Bitcoin”, ha detto Lee “Prevedo che il ribaltamento avverrà entro 9 anni ed il prezzo del bitcoin salirà oltre $500.000”.

Lee ha inoltre sottolineato che il valore deflazionistico del bitcoin sarà un vantaggio per aiutarlo a raggiungere tale obiettivo, “Il Bitcoin è stato progettato per essere una risorsa super preziosa e duratura”.

Possono esistere solamente 21 milioni di bitcoin ed oltre 18 milioni sono già stati estratti. Le persone che estraggono o creano questi bitcoin vengono premiati con una parte di essi, le ricompense che i “minatori” ricevono vengono dimezzate ogni 40 mesi, in un processo chiamato “halving”, per garantire un adeguato equilibrio tra domanda e offerta. Questi adattamenti sono avvenuti nel 2012 e nel 2016. Il prossimo halving è previsto per maggio 2020, seguito da altri nel 2024, 2028, 2032… fino ad esaurimento scorte.

Di solito questi processi di adattamento sono seguiti da un aumento del prezzo di mercato del BTC, poiché i minatori cercano di vendere il “re delle cryptovalute” ad un prezzo più alto per ovviare ai loro profitti ridotti.

Lee ha inoltre affermato che l’aumento dell’inflazione globale spingerà il valore del bitcoin sopra il milione di dollari.

Di Lorenzo Toti

Lorenzo Toti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: