Fiumicino l’aeroporto migliore d’Europa

L’aeroporto Leonardo da Vinci ha raggiunto un nuovo record per la qualità dei suoi servizi, con un punteggio di 4,46 su cinque su una scala stabilita da Airports Council International (ACI). Il rapporto indipendente di ACI, l’associazione internazionale che misura la qualità percepita in oltre 300 aeroporti di tutto il mondo, si riferisce al terzo trimestre del 2019.

Il record del terzo trimestre è visto come un’importante conferma della capacità di Fiumicino di gestire il traffico di punta durante l’alta stagione estiva.

In termini di soddisfazione dei passeggeri, negli ultimi due anni Roma è arrivata davanti ai principali aeroporti internazionali di città come Atlanta, Copenaghen, Detroit, Londra, Minneapolis, Mosca, Monaco, Vienna e Zurigo.

Tra i servizi di Fiumicino più apprezzati dai passeggeri vi sono i varchi elettronici (e-gates), nonché il comfort generale dell’aeroporto, la cortesia del personale, la chiarezza delle informazioni pubbliche e i tempi di attesa ai controlli di sicurezza.

Di Lorenzo Toti

Lorenzo Toti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *